Come tutte le mamme, anch’io sono alle prese con l’organizzazione delle vacanze al mare con le mie bimbe. Gli obiettivi sono chiari ma non semplici da raggiungere: relax per mamma e papà e divertimento per Alice e Susanna. Ma la sicurezza bambini al mare deve stare sempre al primo posto.
Come fare? Ce la faremo a sdraiarci sull’amato lettino per almeno 20 minuti? Riusciremo a leggere tre pagine del libro che giace da mesi nel comodino?
Non so se ce la farò ma so che ce la sto mettendo tutta per rendere le nostre vacanze meravigliose e a tratti riposanti. Per riuscirci mi sono data dei punti fermi da cui partire per pianificare. E i costumi galleggianti non mancheranno nella nostra valigia.
Le mie figlie non sopportano braccioli e ciambelle e sinceramente, soprattutto dopo l’arrivo di Susy la birba ho dovuto organizzarmi. Un mio collega mi ha consigliato di acquistare questi costumi galleggianti che aveva usato per la figlia e devo dire che aveva ragione. I bambini si sentono liberi di muoversi e noi genitori siamo più sereni. Non mi sono mia capitati incidenti ma con i figli è sempre bene non dare nulla per scontato.
Questo costume è una meraviglia. Con pois e fiocchetto le bimbe sembreranno delle pin-up.
Modello da marinaretto per i maschietti. Possibilità di scegliere anche l’abbinamento bianco/nero.
Per le amanti del rosa ecco un modellino delizioso. Le nostre principesse potranno giocare in sicurezza e sembreranno dei confetti.
Semplice ma perfetto per i maschietti. I colori sono molto brillanti. Scelta tra vari modelli.
modello molto simpatico con delle matite colorate stampate. Il prezzo è davvero competitivo. Ci sono anche altri modelli.
Anche questo modello è simpatico e divertente per bimbi tutto pepe. Carino anche nei colori.
Un modello comodo con chiusura lampo per toglierlo facilmente. Dai colori molto delicati, adatto piccole principesse sulla spiaggia.
Insomma non si può dire che per la sicurezza si deve sacrificare l’estetica. Perché questi modelli di costumi galleggianti sono davvero splendidi e divertenti. Inoltre i bambini accettano moto volentieri di indossarlo.
Altra cosa davvero utile è il bracciale anti smarrimento, soprattutto per chi ha figli che di star fermi non ne vogliono proprio sapere. Io avevo il terrore di perdere le mie figlie e ancora ce l’ho però voglio che vivano serenamente le giornate di mare. Quindi tanta attenzione e qualche precauzione in più 😉
Allora, credo che ci siamo… è tutto pronto! La sicurezza bambini al mare è certamente assicurata e forse noi genitori riusciremo a rilassarci un po’. Con questo articolo dedicato ai costumi da bagno per bambini, spero di aver aiutato anche voi ad organizzare serenamente le vacanze.
Vi aspetto sulla pagina Facebook di MestiereMamma e sul gruppo Le mamme di MestiereMamma.